lo Studio si Evolve . Formazione e Crescita Professionale
Anche per uno Studio Legale vi è la necessità di “saper crescere” . Ci hanno insegnato il diritto, ci siamo confrontati con Magistrati, Colleghi, consulenti, abbiamo sofferto in attesa di ricevere un provvedimento con le dita incrociate dentro le tasche della giacca, ci siamo relazionati con svariate persone e con molteplici questioni, ma non ci hanno mai insegnato a crescere come professionisti …o meglio come imprenditori.
Eh si’ anche il professionista è un imprenditore. Si è sempre detto che è l’imprenditore di sé stesso, ma tale affermazione è sempre stata ritenuta una “frase fatta” .
Oggi con l’avvento della “nuova economia” (c’è chi parla della nuova rivoluzione industriale) il professionista è e deve considerarsi a pieno titolo un imprenditore e come tale deve agire, muoversi sul mercato, in modo da poter essere piu’ competitivo ma anche e, soprattutto, per poter offrire un miglior servizio ai propri clienti.
Parole come management, Design thinking, planning, organizing, entrate oggi nel ns lessico comune dei professionisti, devono ispirare il Professionista e devono permeare il suo lavoro quotidiano al fine di consentire che si resti al fianco dei clienti come partner strategico e non come un “entità terza” di cui si può avere bisogno quando necessario, il tutto senza perdere di vista i valori classici che contraddistinguono il ruolo svolto nella società.
Per questo lo Studio ha avviato un percorso formativo interno per mantenere ed aumentare la propria sinergia operativa con i Clienti in maniera efficace ed efficiente e per evolvere ed allargare i propri orizzonti.
Solo la formazione consente un reale sviluppo! Da sempre abbiamo studiato e studiando abbiamo capito come risolvere i problemi…non ci fermeremo adesso !