crescita interna ed approccio multidisciplinare

crescita interna ed approccio multidisciplinare

Nel corso degli anni ho compreso che solo il duro lavoro, il tempo e l’esperienza ed  un pizzico di fortuna, che non guasta mai, consentono realmente di poter offrire un servizio efficiente ai clienti e di creare valore.

Ed infatti checchè se ne dica solo il costante impegno, l’investimento continuo permette al Professionista di maturare quelle abilità che concretamente risultano poi utili alla clientela . Il “mito” del “tutto e subito” o della “via preferenziale” deve considerarsi, ahimè, finito anche se tale drastica affermazione, lo comprendo, si fa fatica ad accettare . Ed infatti è scomodo dover discutere con qualcuno che ha (ancora) la voglia ed il desiderio di avviare una qualsivoglia attività… inseguendo i suoi sogni e dover dire che solo studiando, progettando nei minimi particolari e lavorando senza sosta sarà possibile raggiungere un buon risultato.

Il messaggio social  “tutti possono fare tutto” non funziona o almeno non è  serio .

Giunto a questo punto mi sono interrogato sul da farsi…Ma allora bisogna lavorare sempre allo stesso modo ? Anche questa affermazione non sarebbe credibile o sostenibile perché non tiene conto dei normali accadimenti ed imprevisti della vita…Ma allora non c’è via di scampo !!

Pensando e ripensando non si può che approdare ad un’unica soluzione che comporta una diversa visione (anche) della professione attraverso una crescita dall’interno ed un’ apertura verso l’esterno.

Consentire una crescita delle proprie risorse interne diviene allora una priorità così come la collaborazione con altre professionalità e talenti che possano coadiuvare l’impegno quotidiano. Ed ecco come l’approccio ad uno Studio che consente ai diversi talenti di emergere e l’approdo ad una collaborazione multidisciplinare può divenire “un punto di arrivo” e la soluzione a tanti interrogativi irrisolti. Ma questo  può bastare? E’ cosi semplice…forse si se il progetto è sviluppato con il “solito” duro lavoro, impegno, abnegazione ed attenzione ai particolari .

To be continued 😉

Torna in alto